Grazie al modulo "Importazione Ordini Clienti" puoi personalizzare l'importazione automatica degli ordini dei tuoi Clienti, così che l'inserimento sarà automatico e veloce
L'edizione DATA LOGGER di AgileCom è adatta alle Aziende di ogni dimensione ed è indipendentemente dal gestionale in uso; essa permette il collegamento alle macchine utensili, la raccolta dei dati e, tramite un database di frontiera, di avanzare le lavorazioni e le attività delle macchine, oltre che di visualizzare lo stato delle macchine stesse con gli ultimi eventi accaduti (fasi, allarmi, avvisi).
In AgileCom abbiamo scritto uno specifico Modulo, "Gestione Dipendenti", che permette di tenere traccia di tutte le informazioni legate a Dipendenti e Collaboratori in modo agile e veloce, compresi i DPI consegnati e le loro eventuali scadenze, compresa anche la loro valorizzazione a magazzino per chi ne possiede il modulo.
Certamente, grazie al Modulo "Presenze" puoi far registrare entrata ed uscita agli Operatori in modo semplice e veloce ed a costi bassissimi tramite: lettori di codici a barre, tessere magnetiche, tessere RfId.
AgileCom gestisce l'archiviazione della documentazione, occupandosi anche della relativa ricerca, ma per la gestione dei disegni abbiamo previsto una gestione avanzata delle ricerche, in modo da averli sempre a disposizione partendo dalla versione più aggiornata.
In AgileCom puoi archiviare qualunque tipo di documento o file, e lo puoi allegare in tantissimi punti: cliente, articolo, materia prima, utensile, fase di lavorazione, ecc., così da reperirlo in tempi brevissimi.
Se una fase di attrezzaggio è complessa, con AgileCom puoi anche documentarla con testo e immagini.... fai una foto col cellulare o col tablet ed archiviala per una consultazione successiva, rimarrà sempre a disposizione di chiunque in azienda abbia il diritto di accesso a questa informazione.
La raccolta puntuale dei dati in AgileCom ti permette anche di avere i tempi medi di ogni fase del ciclo di produzione, in questo modo avrai un grande aiuto nella programmazione del lavoro. Ti basterà indicare nell'ordine qual è la data di inizio o di fine della commessa ed il sistema, grazie ai dati raccolti, ti indicherà qual è la data presunta di fine lavoro o, al contrario, la data di inizio delle lavorazioni per poter consegnare i prodotti in tempo utile.
AgileCom gestisce le fasi comuni ossia l'automatismo che, grazie al risultato del nesting, ti permette di scaricare più righe d'ordine, di più clienti, in una sola operazione.
Grazie al modulo "Acquisti", oltre alla gestione completa degli ordini ai Fornitori, AgileCom mette a disposizione il caricamento automatico delle fatture elettroniche dei Fornitori, permettendo poi di associare ogni prodotto o servizio alla relativa voce del piano dei conti. Questo ti porterà ad avere una consuntivazione precisa delle commesse di lavoro effettuate.
Grazie al Modulo "Acquisti", conoscere i pagamenti di fine mese è semplice perché hai lo scadenziario passivo in automatico. Ti dirò di più, grazie agli scadenziari Attivo (pagamenti emessi) e Passivo (acquisti di beni e servizi), puoi avere sott'occhio la tua situazione finanziaria sempre aggiornata.
AgileCom ti permette di personalizzare DDT e Fatture dei Clienti direttamente nella loro anagrafica, così che i documenti rispecchino le loro richieste e siano sempre uguali. Si può, ad esempio, impostare che ogni riga del DDT del Cliente "Rossi" abbia inizio col suo numero d'ordine, a cui faccia seguito il numero di disegno, e poi la descrizione del prodotto; mentre ogni riga del DDT del Cliente Bianchi potrebbe iniziare col numero di disegno a cui farà seguito il codice del prodotto, a cui farà seguito il numero d'ordine del Cliente.
Assolutamente no. La gestione degli Operatori in AgileCom è curata e granulare, permettendo di operare solo con gli strumenti che l'amministratore ha deciso di rendere disponibili ad ognuno di loro, pertanto i dati aziendali sono al sicuro da occhi indiscreti.